NEWS / EVENTI



“Selfie ergo sum” la fotografia di Paolo Ciriello

pubblicata martedì 30 ottobre 2018
“Selfie ergo sum” la fotografia di Paolo Ciriello A Villa Trossi domenica 28 ottobre (ore 18)
Una mostra del fotografo Paolo Ciriello insieme ai ragazzi del progetto “Selfie ergo sum”
Domenica 28 ottobre alle ore 18 a Villa Trossi Uberti (via Ravizza) si terrà la mostra finale del workshop fotografico di Paolo Ciriello, "Selfie ergo sum", dove verranno mostrati i lavori svolti dai ragazzi nel corso dei loro incontri. Gli incontri teorico-pratici sono stati finalizzati a rendere i giovani partecipanti consapevoli della lunga e affascinante storia del medium fotografico, a riflettere sugli approcci più o meno impegnati che è possibile sviluppare, a elaborare un discorso espressivo consapevole e coerente con il mezzo di comunicazione. Nella mostra finale saranno presenti anche, eccezionalmente, 8 inedite fotografie realizzate dallo stesso Ciriello.
Paolo Ciriello, livornese, è fotografo cinematografico e di scena. "Scatto per amore praticamente da sempre, figlio e nipote di fotografi, decido di farne una professione e non una missione solo dal 2008". Soprattutto fotografo di scena fino ad adesso sui set di: Francesco Bruni, Pif, Emunuele Pica, Stefano Lorenzi, Carlo Virzì, Edoardo Gabbriellini, Lucio Pellegrini, Ivan Cotroneo, Gianni Zanasi, Marco Simon Puccioni e Sergio Castellitto, Paolo Virzì (fotografo, tra gli altri, anche dell'ultimo film del regista, "Notti magiche", in uscita nelle sale l'8 novembre 2018) . Oltre ad occuparsi di fotografia sui set si dedica a lavori commerciali e pubblicitari nel mondo.
Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione e al sostegno del Rotary Club Livorno.
La mostra è a ingresso libero.

Comunicato stampa a cura di Veronica Carpita
Direttore della Fondazione d'Arte Trossi-Uberti
via Ravizza, 76 (ingresso da via Pastrengo, 21)
57128 Livorno
tel. 0586 492184 mob. 392 7010553
www.fondazionetrossiuberti.org


 



Altre news / eventi


Natale con i pittori livornesi Natale con i pittori livornesi pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Sarà visitabile fino al 23 dicembre, la mostra organizzata e curata da Salvatore Loiacono che vede in esposizione i pittori dell'Associazione Culturale Toscana Arte Giovanni March.
Una serie di dipinti realizzati per le festività natalizie [...]
>>>


 
L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni L'opera di Massimo Lomi per Vizzoni pubblicata lunedì 17 dicembre 2018 Mercoledì 12 dicembre nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Livorno è stata collocata un opera del pittore livornese Massimo Lomi in ricordo del compianto Prof. Luciano Vizzoni .
L'evento è stato realizzato grazie alla donazione messa [...]
>>>


 
I LOMI arte in famiglia I LOMI arte in famiglia pubblicata giovedì 29 novembre 2018 La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci di Livorno è lieta di presentare da venerdì 30 novembre 2018 ( inaugurazione ore 17.30) presso la Sala di Rappresentanza ( via Rossini 2 - 1°piano - angolo via Cairoli ) la mostra I LOMI [...]
>>>


 
Quadreria 2018 Quadreria 2018 pubblicata domenica 25 novembre 2018 DAL 24 novembre 2017 al 13 gennaio 2018 consueto appuntamento alla Galleria Le Stanze di Livorno in via Roma 92/a .L'evento che vedrà in esposizione numerosi inediti , punta l'attenzione sui principali protagonisti della pittura labronica del [...]
>>>


 
Colori Labronici alla Galleria Chiellini Colori Labronici alla Galleria Chiellini pubblicata domenica 25 novembre 2018 Sarà inaugurata Sabato 1 dicembre 2018 ore 16.30 , alla Galleria Chiellni in via C.Battisti 52 a Livorno , la mostra natalizia "Colori Labronici".
In esposizione opere selezionate di artisti labronici come Lido Bettarini, Riccardo Chirici, [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2019 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine