NEWS / EVENTI



A Livorno Cacciucco Pride 2017

pubblicata giovedì 15 giugno 2017
A Livorno Cacciucco Pride 2017 Il 16,17 e 18 giugno

A Livorno Cacciucco Pride 2017

Torna per il secondo anno il Festival dedicato al famoso piatto della cucina livornese. Un programma ricco di appuntamenti tra degustazioni, laboratori, gare gastronomiche

Livorno torna a celebrare il piatto simbolo della sua cucina, il famoso Cacciucco, con il “Cacciucco Pride”, edizione 2017, festival di tre giorni in programma per il 16,17 e 18 giugno.

Saranno tre giornate dedicate a questa pietanza che racchiude tutta la livornesità: dai colori dei tramonti livornesi ai profumi del mare , dai sapori forti e intensi come il carattere della sua gente, all’armonia nel saper legare pesci diversi in una salsa densa e cremosa come lo spirito multiculturale della città.

Il Cacciucco regnerà quindi sovrano per tre giorni, declinato in ogni forma. Sarà oggetto di sfide culinarie, argomentato in testi letterari, documentato da FoodBlogger, “contaminato” con altre tradizioni culinarie italiane ed estere, proposto in mille modi : da degustazioni streefood a portata “principe” in ristoranti certificati 5 C fino alla possibilità di farsi una bella “cacciuccata al tramonto” magari su un molo fuori del porto o nella bellissima cornice del Mercato Centrale. Per chi vorrà gustare un vero cacciucco non ci sarà che l’imbarazzo della scelta e numerose saranno le attività contrassegnate da una apposita “vela” che documenta l’adesione alla manifestazione (il programma : www.cacciuccopridelivorno.it)

L’edizione di quest’anno – l’anno scorso fu la prima edizione – si caratterizza
 

  GetAttachmentThumbnail-2.jpg




Altre news / eventi


E' scomparso l'artista GIAMPAOLO TALANI E' scomparso l'artista GIAMPAOLO TALANI pubblicata martedì 16 gennaio 2018 Oggi, martedì 16 gennaio, è venuto a mancare all'età do 62 anni Giampaolo Talani, pittore e scultore. Talani era ricoverato da alcune settimane all’ospedale Cisanello a Pisa .
Viveva con la moglie e il figlio a San Vincenzo, in provincia [...]
>>>


 
TUTTI PER LIVORNO TUTTI PER LIVORNO pubblicata lunedì 8 gennaio 2018 Invito tutti gli Artisti : chi volesse donare una o più opere , le stesse saranno messe in esposizione per la vendita al Teatro Goldoni di Livorno.
Il ricavato andrà ad aggiungersi alla raccolta fondi per gli alluvionati di Livorno .
Per [...]
>>>


 
Si inaugura la grande  Biblioteca dei Bottini dell’Olio Si inaugura la grande Biblioteca dei Bottini dell’Olio pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Sabato 16 dicembre (ore 17.30) in piazza del Luogo Pio
Si inaugura la grande Biblioteca dei Bottini dell’Olio
Il taglio del nastro tra danza, arte, performance teatrali e sonorità contemporanee

Un suggestivo videomapping [...]
>>>


 
Apre la collettiva “Silenzio Sommerso” Apre la collettiva “Silenzio Sommerso” pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova da venerdì 15 dicembre fino al 31 gennaio 2018
Apre la collettiva “Silenzio Sommerso”: gli scatti dei livornesi in ricordo della tragica alluvione
Oltre 300 fotografie da acquistare nella mostra [...]
>>>


 
ARTE A LIVORNO e oltre confine ARTE A LIVORNO e oltre confine pubblicata giovedì 14 dicembre 2017 Nuova uscita, con uno speciale natalizio, della rivista d’arte livornese “Arte a Livorno e oltre confine “.
La copertina è stata dedicata all’artista livornese Nilo Galliano Morelli con un ampio servizio critico a cura di Stefano Barbieri.
La [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2018 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine