CINZIA MAZZONI

CINZIA MAZZONI Tel. 328 7230290
Email: rossocoralloart@gmail.com
web: rossocoralloart.blogspot.com

Nata e residente a Livorno, Cinzia Mazzoni inizia il suo percorso artistico come illustratrice.
La sua passione nasce in realtà da quando era piccola. Matite e acquerelli sono stati da sempre grandi amici, e grazie ad essi ha potuto dipingere il mondo che aveva dentro, un mondo fatto di poesia e tanta fantasia. Eterna bambina ed instancabile sognatrice, è tuttora impegnata nella continua ricerca di nuovi mezzi per esprimere attraverso le sue opere, tutto ciò che ha nel cuore: dagli scorci dei paesaggi toscani, ai personaggi che popolano il suo fantastico mondo.
Dal 2008 lavora come pittrice ed illustratrice. Partecipa al Premio Rotonda dal 2012, vincendo nel 2013 il Premio “FIDAPA” come giovane promessa artista. L'anno successivo sempre al Premio Rotonda viene premiata con una targa in memoria all'artista livornese Antonietta Seghi e nel 2015 vince il concorso di pittura dedicato all'artista livornese Alessandro Mazzanti, nella sezione acquarello.
Durante questi anni ha esposto alcune sue opere a diverse fiere d'arte come quella di Parigi, Padova e Milano, ed ha inoltre partecipato a diverse mostre personali e collettive, l'ultima nel 2016, dopo essere stata selezionata tra molti artisti di tutta Italia, alla mostra collettiva “Arte mediterranea” a Pisa, presso il Comune.

Note critiche

Premio Alessandro Mazzanti 2015, sezione acquarello, 1° classificata, motivazione della giuria:
artista che ha saputo emozionare con le sue opere, per la spiccata sensibilità coloristica, attraverso la quale trasmette emozioni e poetica per le forme espresse in modo essenziale e per la pulizia del tratto e del colore.

CINZIA MAZZONI CINZIA MAZZONI CINZIA MAZZONI CINZIA MAZZONI